Pulizie post-cantiere a Bologna

 

Le pulizie a fine lavori di cantiere sono studiate per eliminare uno sporco molto più resistente rispetto a quello previsto dalle ordinarie pulizie di routine.

Il trattamento necessita di conseguenza di attrezzature estremamente professionali e di detergenti adatti alla rimozione di incrostazioni, residui e macchie insidiose.

Le nostre pulizie post-cantiere fanno parte dei trattamenti di pulizia approfondita per il ripristino di ambienti civili e commerciali, che hanno ricevuto interventi edili di ristrutturazione o costruzione.

La pulizia comporta solitamente lo sgombro dei rifiuti e delle macerie, il lavaggio di vetri, finestre e pavimenti, l’aspirazione delle polveri, l’ igienizzazione dei bagni e di tutte le superfici adiacenti; inoltre, prevede gli interventi professionali di sgrossatura o levigatura, e disinfezione.

Lavoriamo attivamente per ambienti civili quali condomini, ville e case, e per strutture industriali, aziende, attività commerciali e sanitarie. Questo intervento richiede almeno un sopralluogo preliminare gratuito per poter definire le operazioni, tempistiche e il costo.

Se hai bisogno di un’impresa fidata, presente e professionale per la pulizia post-cantiere del tuo appartamento o struttura edile, contattaci.

Con sede a Bologna, lavoriamo con affluenza anche a Castel Maggiore e comuni limitrofi.

pulizie-post-cantiere-bologna-castel-maggiore
interventi-di-pulizie-post-cantiere-bologna
interventi-professionali-di-sgrossatura-castel-maggiore
pulizie-di-fine-cantiere-per-condomini

Richiedi l’intervento di un’impresa di pulizia

Perché è necessario richiedere l’aiuto di un’impresa di pulizia per questo tipo di lavoro?

Una mano esperta riuscirà a completare il lavoro nella metà del tempo e con un risultato a norma di vivibilità e sicurezza. Simile al trattamento di sgrossatura, la pulizia post-cantiere prevede l’uso di macchinari industriali e soprattutto l’esecuzione di diverse fasi di pulizia. 

Le competenze pratiche permettono di intervenire con azioni accurate e metodiche, che consentono l’eliminazione di:

  • Impronte lasciate dai muratori:
  • Pezzi di piastrelle e vetri:
  • Polveri a grana grossa:
  • Siliconi, colle, vernici, pezzi di piastrelle;
  • Cemento e malta.
interventi-di-pulizie-professionali-castel-maggiore
pulizie-a-fine-ristrutturazione-bologna
ripristino-di-ambienti-civili

Post-cantiere, ristrutturazione e trasloco

Dopo aver concluso i lavori edili di ristrutturazione o costruzione, diventa necessario intervenire con efficacia alla rimozione dello sporco accumulato durante i lavori.

Le opere di cantiere comportano l’utilizzo di materiali estremante difficili da rimuovere, come vernice, cemento, malta, silicone; la nostra ditta è attrezzata e specializzata all’intervento di pulizia risanando gli ambienti senza danneggiare le varie componenti dell’abitazione (dai pavimenti rifiniti, ai parquet, passando per i rivestimenti)

Le pulizie a fine lavori di cantiere prevedono una combinazione di trattamenti di pulizia di fondo, cominciando dalla rimozione di sporcizia lasciata dal cantiere. Successivamente, la pulizia prevede una spazzatura completa con lavaggio e smacchiatura della pavimentazione. Si passerà poi alla levigatura di pavimenti e lucidatura delle superfici con eventuale trattamento di sgrassatura e ceratura. Per ultimare il servizio la nostra impresa passerà alla detersione e sanificazione di vetri, vetrate o facciate.

La nostra impesa di pulizia presta, su richiesta, anche servizi di pulizia in seguito a traslochi e interventi di potatura.

Contattaci per informazioni sulle pulizie post cantiere o ristrutturazione. Ci trovi a Bologna e Castel Maggiore.

sgrossatura-fine-cantiere-bologna
pulizie-a-condomini-castel-maggiore
interventi-per-traslochi