Metodo di lavoro

L' Organizzazione del servizio di pulizia:

Per i non addetti ai lavori, per quelli che non conoscono le dinamiche delle imprese di pulizia, l 'organizzazione di un servizio di pulizia può sembrare  si un lavoro impegnativo, ma non cosi impegnativo da attivare un tale livello di coordinamento e procedure per ogni singolo servizio.
La programmazione deve essere necessariamente molto precisa dovendo tenere conto di moltissimi fattori  :
  • fattore umano - organizzazione e coordinamento del personale
  • macchine e prodotti - come devono essere utilizzate e in che ambito
  • il tempo - lavori svolti con efficienza nei tempi stabiliti
  • lo spazio - pianificazione delle aree da trattare 
Il Lavoro delle imprese di pulizia è un esercizio di coordinamento e controllo, il sistema che abbiamo sviluppato si basa sulla organizzazione di ogni singola fase del processo operativo per ottenere elevati standard produttivi e di efficienza.

La progettazione.
La prima fase è quella più delicata perché fornisce le indicazioni del servizio nella sua globalità. 
Il servizio viene progettato area per area, reparto per reparto, turno per turno; specificando, per ciascun turno, ciascun operatore, orari, mansioni, operazioni da eseguire, macchine, attrezzature e prodotti da utilizzare.



I Turni.
La gestione del tempo è basilare ed è indispensabile per permettere un flusso di operatività fluido.
L'attività dei nostri dipendenti è suddivisa in turni giornalieri personalizzati per ciascun operatore che opera su orari e mansioni diverse.



Il Coordinamento.
Il coordinatore del servizio garantisce con la sua supervisione il rispetto delle direttive nel suo complesso e la corretta esecuzione dei lavori.



Il Programma.
Il programma di lavoro è supportato dalle specifiche indicazioni sull'utilizzo di attrezzature, macchinari e prodotti.

Organizzare al meglio la gestione ordinaria dell'impresa, ci permette di essere sempre pronti a intervenire per sostenere eventuali emergenze dei nostri clienti, ma soprattutto ci consente di raggiungere il nostro principale obbiettivo: la soddisfazione del Cliente..

RICHIEDI UN PREVENTIVO